EROI VIRTUALI

Demone

(AFI: /ˈdɛmone/; dal greco antico δαιμόν, -ονος : m. a volte femminile, «potenza divina»)

Sono gli uomini stessi, daimoni fra i daimoni, a determinare le loro sorti terrene.

Ogni uomo ha il suo dèmone.

Il dèmone è l’eroe nascosto che è dentro di noi, una specie di spirito guida, per capirsi, quell’istinto primordiale che ci spinge nel compiere le azioni.

La distinzione tra uomo mortale e dèmone si può, in una certa misura, ricondurre a quella fra individuo individuato e individuo individuante.
Secondo un certa cultura classica, la coscienza, prima di incarnarsi, determina tutto quello che poi andrà a realizzare durante la vita. Il dèmone è questa entità causale, che resta a substrato della umana entità psico-fisica, e invisibilmente la dirige e sostiene nella vita.

Interpretazione del soggetto
0%
Fotografia
0%
Composizione
0%

Eroi Virtuali ritrae il dèmone che è in noi.

il Processo creativo:

Non è semplice effettuare questo tipo di ritratto.

1. conoscenza del soggetto:
Ogni soggetto viene studiato nei comportamenti, nel carattere, nei modi e nelle relazioni sociali.

2. Composizione:
Vengono scelti accuratamente abiti, costumi ed elementi che caratterizzino il personaggio.

3. Shooting fotografico:
Viene effettuato uno shooting fotografico per trovare l’espressione, la posa, lo sguardo che identifichi immediatamente il soggetto.
Fondamentale è collaborazione di fotografi sapienti, che riescano ad individuare gli elementi giusti che mi servono per il ritratto.

4. Assemblaggio:
Con tecniche raffinatissime di photo-editing e foto-ritocco vengono assemblati tutti gli elementi e a questo punto la crisalide diventa farfalla, la vera figura del soggetto prende forma: ecco l’Eroe Virtuale.

Diventa un Eroe Virtuale.

Vuoi scoprire qual è il tuo dèmone?
Compila il form qui sotto per avere il tuo quadro.

Stampa con valore museale

Le stampe Fine Art vengono realizzate presso laboratori di stampa certificati Hahnemühle.
È possibile scegliere tra una selezione delle migliori carte e tele in commercio ed una linea di stampa ai pigmenti di carbone dedicata al bianco e nero.
L’uso di inchiostri originali e profili personalizzati approvati da Epson consente una durata media di oltre 100 anni (attestata da studi di laboratori indipendenti). La durata delle sue stampe e le certifica mediante un timbro a secco posto sulla stampa.

Dichiarazione numero copie e Certificato di autenticità
Ogni Opera “Certified by Hahnemühle” è fornita di un certificato di autenticità su carta pergamenata. Sulla stampa e sul certificato appaiono due ologrammi irriproducibili con lo stesso numero seriale, ad assoluta garanzia dell’originalità e dell’unicità della copia.