MY STEPS

TO

SUCCESS

2000 – vince il premio Yahoo! “Creativo Web & Tv festival” alla biennale di Milano con “Night is Coming”, uno dei primi cartoons realizzati completamente in Flash.

1999-2001 – Frequenta L’ Istituto Europeo di Design: il primo anno a Milano e gli atri due a Roma, dove si diploma in illustrazione.

2001 – Comincia subito a lavorare come animatrice flash e cartoonist per la Fingerprint web production, creando nuovi personaggi e realizzando animazioni per il cartone del celebre Lupo Alberto.

2003-2007 – Lavora per la Dei Srl, Diventa Sviluppatore multimediale nell’area e-design, realizzando animazioni per TIM, Wind, Coca-Cola, Poste Italiane ed altri marchi importanti.

2007-2009 – Conosce Ady Gorodetzky con cui inizia una linga ed importante collaborazione. Crea le grafiche per diverse trasmissioni televisive tra cui “Trambusto” e “Supertrambusto”, che lasciano un segno indelebile nella storia della comicità italiana.

2009-2010 – Approfondisce le tecniche di fotoritocco lavorando per la Koala Graphics, del noto fotografo di moda Goffredo Galli.

2011 – Insieme a Barbara Foria, Giulia Ricciardi, Simona Cocozza e Giovina Ielardi realizza la linea grafica e coordina il web streaming per spettacolo teatrale “Bambine Cattive”, al tTeatro dei Satiri di Roma (il primo spettacolo teatrale in streaming a Roma)

2011-2012 – Conosce il produttore e manager Marco Zita e comincia una nuova collaborazione con cui realizza la linea grafica per varie trasmissioni web tra cui “I pirati dei Carrabili” con Marco Baldini e “La pecora gonfiabile” con Roberto Ciufoli.

2013 – Insieme a Vittorio Nocenzi, realizza un video per lo spettacolo “DARWIN! L’evoluzione” in occasione del quarantennale dell’omonimo album del Banco del mutuo soccorso, divenendo presto anche coordinatore video per le scenografie digitali per lo spettacolo.

2014 – Insieme a Marco Vincis, il suo compagno di vita, fonda “Il bello e il cattivo tempo”, noto portale di di teatro, realizzando interviste per i più importanti spettacoli teatrali di Roma.

dal 2016 – Inizia l’amicizia e la collaborazione con l’attrice Caterina Gramaglia.
Realizza il progetto video e cura personalmente il videomapping per “Cabala” al teatro Studio1 (di e con: Caterina Gramaglia, regia di Rosa Morelli)

2017 – Conosce l’attrice Elena Arvigo e comincia una nuova collaborazione realizzando progetto video e videomapping per lo spettacolo “L’Imperatore della sconfitta” al teatro Out-OFF di Milano (di Jean Fabre, con Elena Arvigo e Marco Vergani, regia di Elena Arvigo)

2017 – Viene chiamata come tecnico audio e luci per lo spettacolo “Verso Itaca” presso la Fortezza Aragonese di Crotone (con Caterina Gramaglia, Selene Gandini e Carlotta Piraino, regia di Selene Gandini)

2018 – Riadatta video e videomapping de “L’imperatore della sconfitta” per il teatro Brancaccino (di Jean Fabre, con Elena Arvigo e Caterina Gramaglia, regia di Elena Arvigo).

2018 – L’autore e regista Gianluca Ansanelli la chiama per realizzare la sigla del suo ultimo film “Tu mi nascondi qualcosa” (regia Giuseppe Loconsole, con Rocco Papaleo, Sarah Felberbaum e Giuseppe Battiston). Con l’occasione conosce e collabora con il noto musicista e attore Jonis Bascir.

Competenze
cosa so fare,
programmi che uso
Grafica
i classici Adobe Photoshop, Illustrator e InDesign, ma va bene anche Paint...
Web design
Wordpress, Joomla, Adobe Dreamweaver, blocco note, PHP, HTML, CSS3
Realtà aumentata
Unity, Vuforia, Aurasma
In mancanza d’altro
Mi arrangio con quello che c'è. Vanno bene anche ritagli di giornale e fotocopie!
Video editing
Adobe Premiere, After Effects, MovieMaker, Adobe Audition, Nero Burning e quello che trovo...
Animazione
Adobe Animate (il vecchio Flash), ToonBoom
Videmapping
Resolume Arena, garageCube Modul8
Quello che trovo
HTML/CSS
WordPress
Photoshop
LAVORA CON ME!
Raccontami il tuo progetto
testimonials
Dicono
di me
Barbara-Foria
BARBARA FORIA
Attrice

Carolina è “creatività colorata!” Una professionalità fatta di mille sfumature di colori (…proprio come quelle dei suoi capelli)
È un fumetto che si disegna ogni volta da solo, infatti nel suo lavoro ci mette il fucsia deciso mischiato col rosa romantico passando per l’azzurro verace fino ad arrivare al nero determinato e deciso!!!!

Elda-Alvigini
ELDA ALVIGINI
Attrice, Autrice, Regista

Lavorare con Carolina è stimolante e i risultati garantiti. Siamo entrate subito in sintonia sulla scelta dei pezzi per il mio showreel, a voi giudicare!

Ady-Gorodetzky
ADY GORODETZKY
Manager e Produttore

Qualcosa nella vita l’ho saputa fare… ma il grafico io proprio no. All’ inizio dell attività di management di comici i primi manifesti fatti non mi convincevano… poi è apparsa lei… Carolina Bernadette Ielardi, che ha sempre saputo leggere le mie idee ed anzi migliorare dando un contributo determinante sia alla visibilità dei miei programmi tv, che delle produzioni teatrali, che dei comici stessi… Un punto fermo delle mie attività INSOSTITUIBILE. E poi… come si può non volerle bene?

Elena-Arvigo
ELENA ARVIGO
Attrice

Carolina, follia e malinconia – entusiasmo e sincerità – è una compagna di viaggio insostituibile.

Caterina-Gramaglia
CATERINA GRAMAGLIA
Attrice

Carolina Ielardi è una professionista sorprendente, ha sempre una o più soluzioni creative nel cilindro

Gianluca-Ansanelli
GIANLUCA ANSANELLI
Autore e Regista

Carolina Ielardi ha Gusto, estro, professionalità e competenza. Un’artista del design grafico con una visione moderna e personale.

Donatella-Mei
DONATELLA MEI
Attrice, Autrice, Poetessa

Ho collaborato almeno 3 volte con Carolina e la trovo una grande professionista, seria, preparata e incredibilmente innovativa. Un’artista in cui la precisione non interferisce mai con la fantasia.

Federico-Perrotta
FEDERICO PERROTTA
UAO Spettacoli
Attore, Produttore

È pazza!!!!

Mark-Hanna
MARK HANNA
Cantante e musicista

Conosco Carolina da più di 20 anni… È una dei più grandi artisti che io abbia conosciuto, dolce, decisa, inventiva, precisa, preparata, fantasiosa, una donna iper-talentuosa con le palle!

Marco-Vergani
MARCO VERGANI
Attore e Autore

Vorrei sempre Carolina in compagnia. I suoi video sono lo spettacolo.

Sandra-Leone
Sandra Leone
Differàrt
Art Director

Appena la conosci – professionalmente parlando – non ne puoi fare a meno! Legge i tuoi desideri (anche i più confusi) e li traduce in un progetto vincente e innovativo, con uno sguardo mai banale. Se dovessi descriverla in una parola: geniale!

Nadia-Perciabosco
NADIA PERCIABOSCO
Attrice

Vulcanica, originale, imprevedibile, con la sua fantasia e originalità trova soluzione a tutto e riesce a stupirmi ogni volta!!! Più Carolina per tutti!!!

Vittorio-Nocenzi
VITTORIO NOCENZI
Banco Del Mutuo Soccorso
Musicista, Cantante, Compositore

Carolina Ielardi è un’artista multimediale che mette nel proprio lavoro due ingredienti essenziali ed eccezionali: leggerezza umana e grande creatività! Un mix raro da incontrare!! Più facile è incontrare o l’una o l’altra. Raramente insieme!!

Barbara-Mazzoni
BARBARA MAZZONI
Attrice, Counselor

Artista originale, creativa e unica nel suo genere. Sa interpretare con grande intuizione e competenza i bisogni del suo cliente.
Brava !!!

Franco-Mirabella
FRANCO MIRABELLA
Attore

Eccezzionale nelle Riprese. Un’ Artista piena di colori e di Talenti.

Elena-Gamba-Ferruda
ELENA GAMBA FERRUDA
Autrice e Sceneggiatrice

Oltre ad essere molto professionale e creativa, ha un talento particolare nel mettersi al servizio e comprendere la creatività altrui. Risultato? Una creatività potenziata. E chi ci guadagna sono i progetti.

Carola-Assumma
CAROLA ASSUMMA
Ufficio Stampa

Ho collaborato tante volte con Carolina ed è una grande professionista: seria, creativa, tecnicamente preparata, riesce sempre a trovare la soluzione più adatta alla richiesta che le viene fatta. È un piacere lavorare con lei, per questo e per altri mille motivi le affido sempre i miei cliente certa che troverà per loro il risultato giusto.